Tuesday, May 12, 2015

Quale è il segno più diffidente dello Zodiaco


Gli Arieti sono pronti sempre a credere negli altri e questa è una virtù . Fiduciosi ,ottimisti : fino a prova contraria tutti sono brave persone. Non sarete toppo ottimisti?

Del Toro c’è un briciolo di diffidenza ma basta fargli due coccole o adularlo e subito cede. Probabilmente è questo il suo punto debole.

Gemelli giocano bene le loro carte e riescono anche a mostrarsi affidabili a chi li circonda. Solo in amore prendono dei grossissimi “abbagli”.

Difficilmente il Cancro si lascia andare al primo incontro. Dopo qualche mese la sua diffidenza crolla e diventa un libro aperto ,ma ci vuole tempo.

Il Leone sa che nessuno potrà vincerlo ,quindi non sente il bisogno di diffidare degli altri. Può però cadere in errori di valutazione.

I nati della Vergine sono tra i più diffidenti dello Zodiaco. Nel lavoro questo atteggiamento è ottimo ma in amore produce solitudine.

La Bilancia è sempre ottimista e dà fiducia facilmente a tutti che incontra. Se una persona è elegante e piacevole automaticamente è degna di fiducia. Basterà?

Lo Scorpione valuta bene la persona oggetto dei suoi desideri. E’ un diffidente che si lascia andare assai lentamente o mai. E’ molto difficile.

Ognuno ha i suoi difetti , il Sagittario è tollerante e ottimista a oltranza. Ma non è un ingenuo e se qualcuno gli fa del male ,volta pagina facilmente.

Prima di entrare nelle grazie del Capricorno ci vuole davvero una infinità di tempo. La sua diffidenza è un limite persino per se stesso.

Sbaglia chi pensa che lAcquario sia una persona sempre e comunque disponibile con tutti. Ha un fondo di diffidenza molto accentuato.

Attenti alle “fregature”. I Pesci sono pronti a credere tutto . In certi casi questo può diventare un guaio.

Matrimonio o Convivenza... Ariete

 


Espansivo, simpatico e un po' ribelle, se ti sposi é perché ti sei fatto intrappolare da un grande amore. Difficilmente, peró ti lasci fagocitare dal tipico rapporto di coppia sado-masochista. Imposti fin dall'inizio un dialogo basato sulla solidarietá e il rispetto. Ti aspetti un rapporto dinamico, dove ognuno sia di sostegno all'altro. Raramente il tuo matrimonio si spezza, perché le tradizioni e la famiglia hanno per te grande valore e importanza.

Il consiglio delle stelle: sforzati di essere piú dolce.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Ariete
E' un uomo che guarda avanti, al futuro, ama le nuove idee, il progresso, il cambiamento anche in amore. Se peró trova la donna ideale é capace di amarla senza riserve, a patto che lei non osi tradire la sua fiducia.
Apprezza le donne forti e sincere, ma non disdegna le ragazze femminili e romantiche, ecco perché spesso é attratto dalle candide fanciulle del Cancro, anche se astrologicamente non sono l'ideale per il matrimonio.
Perfetto il rapporto con la Sagittario e la Leonessa, intrigante e insolito con la diabolica Scorpione, buono con l'equilibrata Bilancia e la positiva Acquario.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Ariete
Dopo averti travolto con la sua carica esplosiva, affascinato con il suo ottimismo e l'allegria che la contraddistinguono, ti mostrerá anche la parte tenera del suo cuore e la sensualitá che tiene ben celata dietro un velo di riserbo.
Dal momento in cui ti fará capire che anche lei sa essere passionale, vulnerabile, fragile, bisognosa di te e delle tue attenzioni, il gioco é fatto: mettile la fede al dito! E' tendenzialmente monogama, ma se decide di lasciarti, per lei significa che la separazione é necessaria e partirá subito per una nuova conquista.
Gli uomini ideali per una unione durevole sono il focoso e leale Ariete, il virile e generoso Leone, l'opposto ma affascinante Bilancia che saprá portare vivacitá e gesti affettuosi nella vita a due; il giovane, allegro e romantico Sagittario ed infine l'innovatore Acquario, con il quale potrá instaurare un rapporto davvero speciale. Il giocoso ed allegro uomo dei Gemelli va bene per la donna Ariete che vuole fare una vita sociale intensa o un matrimonio senza regole.

Matrimonio o Convivenza... Toro

 


Tradizionalista, ricettivo, il matrimonio é per te lo sbocco naturale delle tue potenzialitá: capacitá di dedizione, bisogno di fedeltá nei sentimenti, amore per la prole.
Speri che duri tutta la vita, per questo sei lento a deciderti per il gran passo: meglio lasciare al partner la preferenza della data. Ma attento nella scelta del tuo futuro coniuge, perché dovrá amare le tue stesse cose. Un intenso rapporto erotico, all'inizio, sará la molla che ti condurrá a desiderare di accaparrarti per la vita l'oggetto del tuo desiderio e ti garantirá un'unione felice.

Consiglio delle stelle: possibilmente lui o lei, secondo il caso, dovrá essere molto ricco e generoso.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Toro
E' un uomo attratto dalle donne che esprimono apertamente la loro femminilitá attraverso una forte carica erotica ed un inebriante odore naturale della pelle: il profumo di donna.
Conservare l'amore di questo uomo é solo questione di pazienza e dedizione.
Tendenzialmente é fedele e serio, ha bisogno di una donna che sia salda di umore, con i sensi ben desti, che ami i figli, la famiglia, le cose semplici e fondamentali della vita.
Devi saperlo ingolosire a tavola e a letto.
Tempestoso ma irresistibile il rapporto con la Scorpione, affettuoso, ma non esaltante con la Cancro, perfetto con la Pesciolina che ha bisogno di protezione e con la materna Vergine; buono anche con la Capricorno e la Toro.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Toro
Nella corsa per la conquista dell'amore é spesso in pole-position.
Se perde terreno non é mai per molto né definitivamente.
Quando vuole raggiungere il suo scopo usa le armi di cui madre natura l'ha dotata: il fascino, la bellezza, la sessualitá; inoltre sa aggiungere anche antiche strategie vincenti come l'arte d'ingelosirti, intrigarti, stuzzicarti per tenerti avvinto a lei.
Tende a scegliere un uomo di tutto rispetto: conto in banca rimarchevole, beni immobili quanto basta, desideroso come lei di accasarsi. Per farle dire il fatidico sí, dovrai chiederla in sposa donandole un anello con diamanti. Se non te lo puoi permettere, cambia donna! Gli uomini ideali sono quelli fatti del suo stesso elemento (la Terra) cioé Toro, Vergine, Capricorno, ma anche Cancro e Pesci vanno bene. Con lo Scorpione é una scommessa che peró puó durare tutta la vita.

Matrimonio o Convivenza... Gemelli


Da giovane vedi il matrimonio come una gabbia, dorata magari, ma sempre di una prigione si tratta. Sei per la coppia anticonformista, dove il rapporto é basato sulla complicitá e non su un contratto da rispettare.
Sí, all'inizio hai qualche perplessitá ma alla fine anche tu ti sposi.
Organizzatore perfetto, sai rendere la vita di coppia sempre varia ed imprevedibile.
Forse avere molti figli puó nuocerti, spegnendo in te il desiderio d'intrattenere amicizie, impedendoti di curiosare nel mondo.
Il partner deve capire che hai bisogno di libertá. I sacrifici non ti spaventano, purché dall'altra parte ci sia comprensione.

Consiglio delle stelle: attento ai colpi di testa, ascolta anche il cuore e perché no, un po' di buon senso.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Gemelli
E' attratto da tutte le donne che sappiano destare il suo interesse vivace, ma in particolare da quelle mature e materne, che lo coprano di cure, affetto ed attenzioni: é cosí che miete vittime a non finire, grazie al suo gioco seduttivo dell'eterno fanciullo.
E' libero da ogni pregiudizio, capace di far ridere e di ridere di se stesso. Infedele per natura, saprá accettare un matrimonio solo quando l'etá lo porterá ad una maggiore maturitá.
La dualitá dei Gemelli si rivela anche nella sua personalitá scatenando inquietudini interiori, difficili da sopportare. Certo é che é dotato di quel fine senso dell'umorismo capace di rendere leggera qualsiasi situazione.
L'accoppiata vincente é spesso con una donna del suo stesso segno, una Leone, o un'inquieta Sagittario. Va bene anche con l'Acquario e l'Ariete, ma la perfezione, secondo le stelle, é con la Bilancia.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Gemelli
La parte di lei che attira di piú gli uomini é quella mentale. Ció non toglie che anche lei possa affascinarti con una buona dose di sex appeal. E' estremamente indipendente e non mancherá di ricordarti i suoi successi professionali e che se la cava benissimo anche da sola in ogni situazione.
Per sposarla devi accertarti che lei abbia fiducia in te, perché é diffidente di natura e il matrimonio non é al primo posto dei suoi numerosi progetti.
Tuttavia se decide di sposarti saprá essere una buona moglie e madre, dunque vale la pena di faticare un poco.
Gli uomini piú adatti a lei sono: il Gemelli, insieme inventerete uno stile di vita, non vi annoierete mai e sarete estremamente originali a letto; anche l'orgoglioso Leone sa offrirle la felicitá, mentre un Bilancia profondamente sensuale e loquace la intriga non poco. Anche con il determinato Capricorno puó formare una coppia duratura e complementare.

Matrimonio o Convivenza... Cancro

 


Dopo una "certa etá" o "prima che sia troppo tardi" il matrimonio é indispensabile per perpetuare la tua specie, per costruirti un mondo tuo con le tue tradizioni.
Dolce e casalingo, se ti sposi é perché hai sentito che anche lui o lei desidera figli e famiglia.
Ti curi della tua dolce metá con totale dedizione e fedeltá e la tua casa é piena di calore umano. Ma attento! Il tuo rapporto coniugale non deve assomigliare troppo a quello genitore-figlio. Se succedesse, ed il pericolo c'é (specialmente fra le native del segno), ti ritroveresti ad assumere tuo malgrado un ruolo che finirebbe per stancarti.

Il consiglio delle stelle su come evitarlo? Non cedendo alla tentazione di perdonargli/le tutto.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Cancro
E' attratto dalla donna che cammina ondeggiando sui fianchi, ha seni prosperosi, la bocca sensuale, lo sguardo trasognato, una femmina d'altri tempi in stile Felliniano, ovvero un incrocio tra sogno e realtá.
L'uomo Cancro peró, quando si sposa, sceglie esattamente un tipo contrario: una donna seria, precisa, sobria con un aspetto acqua e sapone. Per esprimerci in parole molto semplici e schiette é giusto dire che l'uomo di questo segno vuole una donna femminile e sexy con lui, ma agli occhi degli altri deve apparire una virtuosa tutta casa e famiglia.
Perfette per lui la Vergine e la Capricorno, nonché la Toro; mentre, se predilige un rapporto da sognatore, é meglio che si orizzonti sulla Pesci, burrascoso ma oltre ogni limite della fantasia con la Scorpione. Meglio evitare il rapporto con un'altra Cancro.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Cancro
Da lei emana una femminilitá intensa, soffusa di malinconia, ma avvincente.
Piace molto agli uomini che vedono in lei l'essenza femminile, il fascino della madre-sorella-sposa, dell'amica insostituibile, della confidente segreta e generosa. E qui sta il punto. Se in giovane etá puó venir usata anziché amata, col tempo impara a non lasciarsi accalappiare dal solito gioco crudele tipico dei maschi, che sostituiscono all'immagine della moglie quella della madre, ed allora usa la femminilitá a suo vantaggio.
Se vuoi portarla all'altare devi corteggiarla all'infinito e il gioco del corteggiamento deve durare anche dopo il 50° anniversario di matrimonio.
Gli uomini ideali per lei sono il concreto e godurioso Toro; l'intuitivo Bilancia, anche se i suoi modi scherzosi e da libertino mettono a dura prova la sua pazienza; il romanticissimo Pesci e l'esuberante Leone, che, nonostante l'aria spavalda, é un uomo di profondi sentimenti e sessualmente perfetto.
L'uomo migliore dello zodiaco é peró il magnetico e lussurioso Scorpione: insieme si perderanno in un mondo dolcemente sensuale.

Matrimonio o Convivenza... Leone

 

Il matrimonio é per il Leone il ritratto di un rapporto esemplare, dove tutto fila perfettamente: amore, armonia ed intesa.
L'entusiasmo e l'innamoramento possono accecarti al punto di farti accettare un matrimonio tradizionale nel quale il partner,uomo o donna che sia, riveste il ruolo dominante tanto caro ai nostri avi.
Col tempo peró, tu invece, vuoi avere in mano le redini del tuo destino. Il conflitto é spesso inevitabile. Come fare? O cerchi un marito/una moglie che accetti la tua completa autonomia psicologica, o dovrai smussare gli spigoli del tuo carattere.

Il consiglio delle stelle: cerca di ricordare che l'amore é anche rinuncia di sé.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Leone
La donna che gli interessa é quasi sempre una donna difficile, di quelle che non si lasciano conquistare con poco, né tanto meno dal primo arrivato.
L'inizio delle sue avventure amorose é per il Leone una specie di sfida con se stesso e con il suo entourage, poi nasce l'amore e la stima, anche il grande amore, perché pur avendo fama di grande seduttore, in realtá si dimostra serio e fedele oltre ogni aspettativa.
Per una donna non é difficile capirlo e renderlo felice, specialmente se é un'altra Leone, una focosa Ariete o un'impetuosa Sagittario. Anche l'Acquario lo attrae sempre, cosí come lo stuzzica la fantasia della Gemelli.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Leonessa
Il suo stile leonino colpisce sempre l'immaginazione maschile, i corteggiatori non le mancano mai e non le é difficile tenerseli agganciati per poter passare a una fase piú avanzata: il matrimonio.
C'é qualcosa in lei che spaventa peró gli uomini, forse la sicurezza e la baldanza che esibisce, cosí come l'aggressivitá; ma devi sapere che al tempo stesso é fragile, emotiva, sempre alla ricerca di un uomo che sappia capirla e aiutarla.
Ha una fortissima carica erotica e solo un uomo virile e profondamente sensuale che riesca a coinvolgerla sia sul piano fisico sia su quello affettivo puó riuscire a portarla all'altare. Un altro Leone le potrebbe far vivere delle intense emozioni fisiche, ma non si sentirebbe appagata sul piano affettivo.
L'affettuoso Sagittario e l'intrepido Acquario vanno benissimo, cosí come il galante Bilancia e l'affascinante ed irresistibile Gemelli. Anche con il sensuale Scorpione e l'introverso, ma molto affettuoso Vergine, una convivenza risulterá soddisfacente e duratura

Matrimonio o Convivenza... Vergine


Concreto e protettivo cerchi nel matrimonio lo sbocco alle tue richieste affettive che sono sempre cariche di attese inespresse.
Il coniuge é per te come una speciale forma assicurativa contro la solitudine. Vedi spesso il matrimonio come una societá, un'associazione di mutuo soccorso. Ma poiché gli uomini e le donne di oggi sono cacciatori e la carne debole, non devi puntare tutte le tue carte sulla tua dolce metá.
Cercati invece altri sbocchi: il lavoro, un hobby, uno sport, piuttosto che niente un amante platonico.

Il consiglio delle stelle: non contare troppo sulla compagnia e l'aiuto dei figli.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Vergine
E' attratto dalle donne che irradiano energia e sicurezza, estremamente equilibrate, autosufficienti, evolute e moderne.
Lui non é il tipo che rimane incantato a guardare una bella ragazza, per lui la vera bellezza sta nel cervello. La sua donna ideale deve essere amante, sposa, compagna e amica. E' generalmente un uomo da sposare: piú che un focoso amante é un buon marito e padre di famiglia.
Per colpirlo dritto al cuore la vera arma potrebbe essere un'apparenza fresca ed ordinata. Idilliaci i rapporti con Cancro e Toro, buoni con Capricorno, Leone, Bilancia; tumultuosi, ma mai noiosi con Pesci e Scorpione.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Vergine
Discreta ed efficiente, la sua femminilitá si tinge spesso di un eccessivo pudore e tende alla sottomissione.
Per apprezzare una donna cosí ci vuole tempo: é per questo che le occasioni a volte le sfuggono dalle mani. I suoi pregi e le sue virtú tende a spenderli bene, al momento giusto e con la persona adatta, cosí che la sua classe non passerá inosservata.
Stará a te, uomo intraprendente, dolce, originale, a farle cadere ogni scrupolo e tabú e liberare la sua grande carica erotica. In questo modo avrai al tuo fianco una moglie piena di fantasia e molto appassionata oltre che un'ottima padrona di casa. L'uomo ideale appartiene al segno opposto al suo: l'intuitivo Pesci, che é riservato ma meravigliosamente spirituale ed insieme alla Vergine si fonde in un'armonica completezza.
Ottimo é l'uomo Toro, risoluto, sensuale, brillante e deciso; ma anche il tenero e casalingo Cancro puó renderla molto felice. Vanno bene anche il Bilancia, il Capricorno e lo Scorpione.

Matrimonio o Convivenza... Bilancia


Il matrimonio deve essere per te la perfetta fusione di due anime, di due cuori innamorati ed é importante farlo sapere anche agli altri con una cerimonia in pompa magna.
I nativi del tuo segno spesso vengono attratti piú dalla bellezza fisica e dalla stabilitá economica che da vere affinitá elettive. In questi casi, purtroppo, non é facile che trovino la felicitá dato che i nativi Bilancia sono estremamente bisognosi sia di armonia che di equilibrio.
Cerca dunque di scegliere un partner del tuo stesso livello sociale o piú su, e che possieda notevoli doti intellettuali e culturali.

Il consiglio delle stelle: non credere di poter cambiare la persona che hai scelto con gli anni, e non sposarti troppo giovane.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Bilancia
Per la sua tendenza innata ad essere diverso, a distinguersi dagli altri, l'uomo Bilancia spesso si sente attratto da donne piú mature di lui; a volte pur essendo un esteta per natura, si innamora di donne che belle certo non sono, ma riescono ad affascinarlo per le loro qualitá intellettuali o artistiche.
Esteticamente la sua donna deve essere appariscente, un tipo forte e con un conto in banca proficuo, cosa che non guasta mai.
Con l'Ariete é un'attrazione continua, ma non puó durare molto, con la Gemelli e l'Acquario invece puó durare tutta la vita.
L'eccentrica Sagittario puó turbare la sua natura ordinata, ma puó essere molto stimolante sul piano creativo e sessuale. Il rapporto perfetto, secondo le stelle peró, é quello con la Leonessa che ha una forte personalitá, una carica che lo trascina in avventure di vita adatte al suo modo di essere.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Bilancia
Quando si guarda una donna come lei non si puó che pensare che la classe non é acqua! Sono molti gli uomini che vengono conquistati dal suo charme, da quel certo non so che, tipico delle donne del segno.
Non lasciarti scoraggiare da quell'alone di freddezza e superbia che spesso l'accompagna: é solo un poco altezzosa e bisognosa di essere sciolta dal tuo corteggiamento e dai tuoi modi garbati, ma decisi.
Vedrai che col tempo scoprirai una donna con istinti animali insospettabili, fedele, ottima moglie e madre. L' uomo dei suoi sogni é un Acquario, perché é socievole e capace di conquistare insieme a lei l'armonia e l'equilibrio totali in ogni settore della vita e per la Bilancia questo equivale alla felicitá.
Va benissimo anche un Toro, buono e solido: se é del tipo calmo e lento, con lui avrá la vita serena che desidera; con il Gemelli potrá sperimentare la sua innata tendenza alle evasioni; con il Leone tanto sesso e mondanitá.
Con l'Ariete puó funzionare, purché sia capace di rendere vivace e mai volgare la sua vita.

Matrimonio o Convivenza... Scorpione

 

Fecondo di sentimenti e passioni decidi di legarti pensando ad un rapporto intenso ed esclusivo.
Anticonformista e decisamente fuori dalle regole, consideri il matrimonio una cosa profonda e desideri con tutto il cuore che duri per l'eternitá. Le difficoltá della vita non ti spaventano, ma la gelosia spesso ti offusca la mente.
La tua sensibilitá é cosí acuta che le minime variazioni d'intensitá amorosa sono da te percepite in modo drammatico. Allora puoi reagire in modo sbagliato.
I figli, la casa, il benessere, nulla ha piú importanza se pensi che il coniuge non ti ricambi abbastanza.

Il consiglio delle stelle: le ripicche e i tradimenti fatti per vendetta non pagano.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a uno Scorpione
E' attratto dalle donne che sanno stuzzicare la sua fervida fantasia erotica, che amano abbandonarsi tra le sue braccia, disponibili a lasciarsi dominare. E' un uomo che con la sua grande carica di emotivitá puó equilibrare e sciogliere la freddezza di ogni donna.
Del resto lui sa affascinare i piú diversi tipi femminili con i suoi modi intriganti, con la sua intensa carica erotica: per questo é un tipo pericoloso da sposare!
Non resisterá agli sguardi insistenti di una femmina sensuale e disponibile, cosí che la fedeltá andrá a farsi friggere. Va bene se anche tu vedi il matrimonio come un campo di battaglia, fatto di gloria, trionfi e qualche ferita.
Chi puó combattere con lui uscendone spesso vincitrice é l'Ariete, la paziente, ma sensualissima Toro; la Cancro e la Pesci lo seducono per la loro disponibilitá, la Vergine e la Capricorno sanno come metterlo in riga; con Leone e Acquario é guerra aperta, ma puó essere molto, molto stimolante.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Scorpione
Il suo charme femminile ha contenuti aggressivi anche se ben celati. Il suo erotismo é tortuoso ed inimitabile: "come lei nessuna" si dice spesso.
E' senza scrupoli, arguta, con uno spietato senso critico. Gli uomini la cercano, stanno bene con lei ma soffrono, quando lei decide di troncare.
Per farla capitolare e pronunciare il fatidico sí, devi sapere che anche lei ha i suoi punti deboli, eccome! Necessita terribilmente d'affetto, d'amore, di sensibilitá, generositá e comprensione, specialmente nel rapporto matrimoniale.
Non lasciarti intimidire di fronte a tanta passione e vitalitá, ma buttati insieme a lei nelle avventure piú belle della tua vita e ricorda che se lei ti ha scelto come consorte é per sempre!
Sa essere molto fedele a patto che anche tu lo sia: severamente vietato tradirla, pena il divorzio immediato.
Gli uomini ideali sono pochi, ma va d'accordo un po' con tutti. Il dinamico Ariete le é certamente adatto, la sua vulcanica mente puó tenere all'erta l'intelligente Scorpioncina e con la sua potente forza animale riesce a tenerle testa. Il flemmatico Toro puó conquistarla con la sua carica erotica e tra guerre e riappacificazioni puó durare tutta la vita.
Gli uomini della Vergine e del Capricorno sono solidi e pronti a soddisfare ogni suo desiderio, ma forse l'annoiano un po'.
L'Acquario di vedute avanzate ha la fortuna di possedere una mente sognatrice e lei adora i suoi modi cerebrali.

Matrimonio o Convivenza... Sagittario

 

Il matrimonio inteso proprio come unione legalizzata ti piace: uno, due anche tre.
Difficilmente ti fermi al primo e con tutti gli ex cerchi di mantenere un rapporto d'amicizia.
Le tue proverbiali genuinitá e sinceritá possono procurarti serie delusioni sentimentali se la persona prescelta non é all'altezza di tali rarissime qualitá. Ció di cui tu hai bisogno é un rapporto schietto ed essenziale in cui credere. Puoi anche diventare un ottimo genitore, senza per questo trascurare la tua carriera, dato che sai come ottenere da tutti un aiuto basato sulla piú completa solidarietá.

Il consiglio delle stelle: sii meno rigido e concedi di piú all'erotismo ed agli slanci del cuore.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Sagittario
non é attratto da donne bellissime, preferisce quelle che a prima vista sembrano cuccioletti teneri ed arruffati da proteggere e coccolare.
Troppa bellezza rende sempre un po' insicuro il sospettoso Sagittario. I
l suo ideale di donna é quello che si lascia dominare, sovrastare, che desidera essere protetta, guidata, vezzeggiata. Naturalmente deve essere anche intelligente. Sappi che é tremendamente geloso, anche se non lo ammette volentieri; é comunque una persona positiva, dolce, romantica, sensibile e piena di riguardi. Ti sembrerá di aver incontrato il principe azzurro. ed é proprio cosí!

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Sagittario
Usa spesso il suo spirito e la sua simpatica verve per far colpo sull'uomo che le interessa, a volte esagera con gli atteggiamenti scanzonati e le battute spiritose tanto da non essere presa sul serio. Il matrimonio non é nei suoi sogni, ma essendo straordinariamente aperta a tutte le avventure della vita, la Sagittario non si lascerá scappare una proposta di matrimonio.
Con l'uomo giusto (non asfissiante) é una moglie affettuosa e una compagna erotica senza uguali.
Devi peró lasciarle volentieri l'iniziativa poiché é cosí sensualmente stimolante quando rientra a casa.
Gli uomini consigliati dalle stelle sono i seguenti: la vita con un altro Sagittario é sicuramente un gioco d'azzardo, ma vale la pena di correre questo rischio.
L'impetuoso Ariete é pieno di energia e decisamente anticonvenzionale come lei. Il cervellotico, carismatico uomo dei Gemelli stimola il suo bisogno di attivitá e dimentica le occasionali fughe romantiche. La virilitá del Leone ha su di lei un fascino irresistibile.

Matrimonio o Convivenza... Capricorno



Consideri il matrimonio un punto fermo della tua vita, perció non lo prendi sicuramente alla leggera.
E' molto difficile pensare ad un/una Capricorno divorziato/a: per te deve essere "per sempre" e fai di tutto perché duri, a costo d'inghiottire rospi amari.
Solido e ben organizzato, difficilmente ti lasci travolgere dalla passione nella scelta del compagno della tua vita.
Sicuramente la persona adatta a te deve essere molto ambiziosa e altolocata, impegnata nella scalata al potere, specialmente se si tratta di un lui. E tu per lui, o lei, sarai un partner prezioso, sempre pronto a tenere ben saldi i legami sociali e di lavoro. Se poi avete in comune interessi finanziari, riesci anche a portare molto avanti negli anni il tuo matrimonio, senza dubbi o esitazioni.

Il consiglio delle stelle: concediti uno spazio fisico e spirituale e, se giá non la possiedi, un minimo di autonomia economica.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Capricorno:
é attratto dalle donne che pur apparendo intelligenti e brillanti, stimolano il suo senso protettivo, la sua virilitá.
Prudente e cauto per natura, specialmente in amore, cede e abbandona tutte le sue coriacee barriere difensive di fronte ad una donna dalla bellezza calda e dallo sguardo dolce.
La dolcezza e la bellezza sono infatti le uniche armi con le quali puoi conquistarlo. Se il tuo amore sará sincero riuscirai ad attingere da lui un immenso patrimonio di tenerezza e dedizione.
Lo attraggono la Cancro e la Pesci; instaura una relazione solida con Toro e Vergine, lo seducono molto la Ariete e la Scorpione.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Capricorno
Quando una donna del Capricorno vuole veramente sposare un uomo sa come farlo e se lo prende. Ha a sua disposizione armi infallibili: senso pratico, conoscenza del terreno avversario, tempo, pazienza, determinazione, volontá.
La attraggono gli uomini seri, impegnati, fedelissimi, ricchi (o almeno promettenti ereditieri) e giá nell'etá giusta per poterle consentire una certa tranquillitá. Ricorda che trovare un marito giusto é vitale per lei: senza una fonte costante di affetto e di sostegno sprofonda in uno stato di cupa depressione. Il forte legame del sesso la stringe spesso ad un nativo Pesci nonostante le differenze di carattere: con il suo valido aiuto il Pesci sognatore e poco pratico puó imparare a focalizzare le sue energie.
Un uomo Toro affettuoso e deciso é il dono piú bello che lo zodiaco le possa fare: sono inseparabili in armonia, soprattutto a letto.
L'uomo della Vergine é da sposare senza pensarci troppo: é quasi perfetto.
Possono andar bene anche lo Scorpione e il Cancro. Benché a volte le capiti di dover scuotere un altro Capricorno da uno stato di malinconia, il suo stesso segno coraggioso dá anche una deliziosa sicurezza e un affetto solido.

Matrimonio o Convivenza... Acquario

 

Sogni un rapporto libero, anticonformista, spesso scegli la convivenza, ma col tempo preferisci legalizzare il tuo rapporto. Il partner da te prescelto ha sicuramente fascino, ma soprattutto un'invidiabile posizione sociale.
Ed é proprio nelle relazioni sociali che sai dare il meglio di te stesso. Amicizie altolocate, contatti giusti, relazioni di lavoro aiutano sicuramente il compagno o la compagna della tua vita, il quale non puó che avvantaggiarsi nell'avere un coniuge come te. In compenso sei insofferente agli abusi e all'arroganza, e se lui, o lei, sgarra sai come rendere la pariglia. I figli sono un elemento necessario per completare il rapporto.

Il consiglio delle stelle: non smettere di sognare ad occhi aperti, la fantasia ti salva dalle delusioni della vita.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Acquario
E' attratto delle donne che lo affascinano per la loro vitalitá, la voglia di vivere, di conoscere, per la loro allegria ed originalitá. La sua donna ideale deve essere peró anche intellettualmente stimolante, facile al dialogo, di orizzonti aperti, comunicativa ed estroversa.
L'aspetto fisico non é importante per l'uomo Acquario: un viso non bello, una linea pesante, svaniscono, se la donna é spiritosa, simpatica, interessante.
Ha assolutamente bisogno di una compagna che sia per lui una specie di ambasciatore, un diplomatico specialissimo che sia in grado di tessere tra lui ed il mondo una sottile ragnatela, un filo magico attraverso il quale riversare le proprie potenzialitá, le ambizioni e le speranze.
Perfette per questa mansione le Bilancia e le Gemelli. Per conoscere il fuoco della passione invece ci vogliono Leone, Ariete e Sagittario. Sconsigliate la Vergine e la Cancro.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Acquario
Quando una donna Acquario va a caccia di un uomo da sposare non é mai un uomo qualunque: lei é attirata soltanto da uomini eccezionali, tipi che abbiano qualcosa fuori dal comune e per i quali valga la pena di lottare. E' l'originalitá che l'attira e se lui le piace perde letteralmente la testa.
Il sogno, l'utopia, la favola si confondono con la realtá della vita: se la vuoi portare all'altare (o forse é meglio una convivenza) devi stuzzicare la sua fantasia, il suo amore per la novitá, per l'avventura.
L'amore deve diventare un match da non perdere, un serial a puntate, con colpi di scena, imprevisti, finali da rotocalco. Cosí la vita diventa piú eccitante e l'amore non puó essere da meno. L'uomo ideale? Dell'Acquario!
Non é uno che ha grosse difficoltá nel tenersi al passo con la donna del suo stesso segno: sia a letto sia altrove, é un compagno vivace e singolare che si muove a un ritmo piuttosto sostenuto. Il dinamico Ariete a sua volta esercita una potente attrazione su di lei. L'intelligente e carismatico Gemelli é per lei il miglior compagno, sotto il profilo zodiacale, perché la determinazione di lei controbilancia l'entusiasmo fanciullesco di questo uomo.
La spavalderia del Leone esercita su di lei una certa attrazione fisica e nella maggioranza dei casi é pronta a sopportare il suo carattere volitivo e ostinato.
Il dolce uomo della Bilancia le infonde calma e il Capricorno le piace sempre.

Matrimonio o Convivenza... Pesci

Aperto alle piú straordinarie possibilitá, puoi scegliere di fare un matrimonio assolutamente fuori dal comune.
La persona adatta a te dev'essere ricca interiormente e possedere talenti artistici. Sogni un rapporto idilliaco dove il partner sia un sostegno, ma nello stesso tempo non ti imponga situazioni che non gradisci.
Una volta sposato sei restio alla separazione anche quando passione e amore diminuiscono.
Non sempre diventare genitore ti attrae, ma se decidi di metter su famiglia saprai crescere i tuoi figli con tenerezza e coscienza. Se invece il partner ti fa soffrire devi forzare la tua innata tolleranza per riuscire a riacquistare la perduta libertá.

Il consiglio delle stelle: non disperdere energie in amori logori, guarda avanti.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a un Pesci
Gli piace vivere in modo fantasioso.
Ogni giorno una sensazione nuova, una persona da conoscere, un luogo da visitare.
E' romantico, dolce; l'uomo Pesci a letto é sensuale ed indimenticabile, puoi sempre contare sul suo senso artistico, sulla sua fantasia, sul suo erotismo morboso. Se riuscirai a portarlo all'altare, in cambio avrai il privilegio di vivere con un genio, un po' trasandato forse, ma che in compenso non si accorge di altre donne. Attenzione peró, perché la sua duplice natura lo fa sempre vivere in conflitto con sé stesso; per questo motivo ti devi aspettare da lui qualche scappatella innocente, che lo aiuta a fuggire le noie della quotidianitá.
E' terribilmente affascinato dalla Scorpione e dalla Toro, ma affinché il matrimonio duri é meglio una Capricorno, una Cancro e perché no, una Vergine. Anche la Leone riesce a sedurlo facilmente.

Ecco cosa devi sapere se vuoi unirti a una Pesci
Ti affascina con il suo sguardo dolce, l'aria sognante, i gesti lenti, la voce suadente.
Ti tiene legato a sé con la sessualitá piú intensa, la dedizione assoluta, l'abnegazione piú totale. Attento peró!
Se non vuoi lasciarti soffocare dalla sua costante presenza, dalla sua gelosia ossessiva e da una overdose sentimentale, insegnale a vivere il vostro rapporto matrimoniale all'insegna della libertá reciproca ( l'amore non si fa mettere le briglie) se non vuoi che il legame si spezzi.
Il richiamo del sesso la conduce inesorabilmente ad un uomo del suo stesso segno solare, uniti anche da una forte attrazione spirituale che li tiene molto vicini.
L'uomo Gemelli la attira sicuramente e a letto faranno scintille. L'energia di un Ariete risveglia le passioni assopite dentro di lei. Il lunatico Cancro é il micione che le piace accarezzare, quindi non si lascerá sfuggire questo uomo ansioso, ma geniale. L'uomo del Toro, decisamente forte e di talento, si prolungherá in adorazione, e il suo modo di corteggiarla la manderá in estasi.
E mentre lo Scorpione sarebbe un osso duro per qualsiasi ragazza di un altro segno zodiacale, la Pesci saprá rendere docile questo uomo volubile ma carismatico.

Pelle e segni zodiacali



Sapevi che il tuo segno zodiacale può farti orientare verso un trattamento per la pelle o un altro? Infatti,ad ogni segno corrispondono caratteristiche ben precise in termini di epidermide. Il mensile “Le Nouvelles Esthétiques” ti svela quelle della tua pelle, in modo da farti decidere quali trattamenti è meglio scegliere.


Ariete
Pelle secca, che tende ad arrossarsi. Aspetto atletico. Inestetismo: iperpigmentazione a zone.

Toro
Pelle normale, morbida. Inestetismo: mancanza di tonicità.

Gemelli
Pelle da secca a normale, morbida ed elastica. Inestetismo: zone disidratate, quasi desquamate.

Cancro
Pelle da normale a grassa, morbida. Inestetismo: mani che sudano, reazioni sebacee.

Leone
Pelle da secca a normale, radiosa. Inestetismo: mancanza di elasticità e macchie.

Vergine
Pelle da secca a normale, morbida e uniforme. Inestetismo: zone disidratate e irritabili.

Bilancia
Pelle normale, morbida e luminosa. Inestetismo: mancanza di tonicità.

Scorpione
Pelle da secca a normale, atletica. Inestetismo: macchie, aree pruriginose.

Capricorno
Pelle secca, ma tonica. Inestetismo: carnagione spenta e desquamazioni.

Acquario
Pelle da secca a normale, morbida ad elastica. Inestetismo: zone secche, specie in inverno.

Pesci
Pelle sensibile, morbida. Inestetismo: incarnato spento, reazioni allergiche e tendenza ad eczemi.

Tuesday, April 28, 2015

Come sognano i segni zodiacali



ARIETE : Sei un soggetto che vive notti agitate spesso angosciate da incubi Ti muovi molto durante il sonno, strazi le povere lenzuola e, nel caso in cui accanto a te ci sia qualcuno, difficilmente riuscirà a riposarsi. . . In linea di massima non hai un chiaro ricordo dei tuoi sogni. I pochi che riesci a fermare sanno di avventura e sono spesso a carattere violento, facilmente intrisi di sensazioni di pericolo per te e per le persone care. Non rari quelli nei quali ti ritrovi ad uccidere o a far del male al prossimo È l'ovvia manifestazione dell'innata indole aggressiva che di notte regna sovrana. Vari sono i soggetti che affollano la tua vita onirica : più spesso animali o uomini legati ad ambientazioni militaresche o sportive, in palestre o in accademie. Sono molto vivaci, di norma sfumati di rosso, arancione brillante, a volte sul viola, e si possono genericamente classificare come sogni ricorrenti ovvero che si ripresentano puntualmente dopo un certo periodo.




TORO : Essendo un soggetto in genere abbastanza tranquillo le tue notti scorrono senza grossi cambiamenti nella postura. Il ricordo che hai dei sogni è nella maggior parte delle volte buono, con contorni nitidi evidenziati persino nei particolari più insignificanti Ami scriverli al mattino per poterli poi rileggere dopo che il loro ricordo svanisce In genere sono caratterizzati da molti personaggi, elementi chiave della tua vita e dagli animali o dalla natura. Anche le case, sovente viste in gruppo, oppure isolate in mezzo alla campagna o sulle rive del mare, fanno parte dei tuoi ricordi più frequenti. Non sono rari neanche quelli a carattere sessuale. Vengono normalmente ambientati in mezzo alla natura, all'aperto, ma anche in stanze simili a quelle nelle quali vivi. Non sono colorati con tinte troppo vivaci, emerge l'arancione, il verde e permangono sovente delle sensazioni piacevoli.







GEMELLI :La tua vita onirica prende avvio in maniera disordinata : le tue posture notturne non sono mai le stesse e ci sono dei periodi nei quali tendi a non muoverti, altri nei quali ti rotoli letteralmente ! Tutto ciò rispecchia l'irrequietezza e l'insoddisfazione che quotidianamente è presente nel tuo intenso mondo mentale. Pochi i sogni che si manifestano più come flash carichi di simboli, che con vere trame. Sono spesso periodici e sostenuti da motivazioni comuni, unite tra loro da fili intricati che è spesso difficile dargli una corretta interpretazione Si svolgono prevalentemente all'aperto e portano con sè una sensazione strana, come di qualcosa che sfugge Non di rado infatti ci sono visioni di deserti senza fine, scale irreali, figure fantastiche In genere sono legati al mare, al mondo degli animali, alla natura I colori non sono spesso percepibili in quanto confusi sono i ricordi







CANCRO : Intenso ed irreale è il mondo dei tuoi sogni Di solito la tua posizione varia di poco durante il sonno a meno che tu non stia vivendo degli incubi, non poi così rari nelle notti Non è molto facile per te ricordare il sogno in quanto tendi forzatamente a dimenticarlo quasi volessi sfuggire al suo nascosto significato. Ma a volte pare tu abbia delle premonizioni che, stranamente, riesci a inquadrare bene. Nelle confuse trame dei tuoi sogni rivivi il rapporto a volte conflittuale con la famiglia e con il mondo esterno e generalmente prediligi figure femminili o maschili oppure bimbi nei quali spesso ti immedesimi Le trame sono caratterizzate da lunghe e animate storie fantastiche, spesso riferite al passato, nelle quali ecco ritornare il tuo aspetto, l'immagine diversa di te. Nel complesso si svolgono al chiuso e possono essere sia in bianco e nero che a colori, sebbene tenui.




LEONE : Sei una persona in genere attiva e come tale non stai ferma un secondo neanche durante la notte Ti svegli di continuo ed è per questo che i tuoi sogni sono brevi, ma numerosi : a volte riesci a ricordarne persino tre per notte !In effetti raramente ti svegli senza che il loro ricordo non sia nitido anzi, spesso per qualche minuto, fai persino fatica a capire se ciò che ti accade fa già parte del quotidiano oppure dormi ancora. . . Il genere da te preferito è senz'altro quello avventuroso o sportivo nel quale ti ritrovi, in prima persona, a vivere storie fantastiche, duelli, intrighi, lotte con demoni feroci che però non sempre riesci a vincere. Si svolgono di prevalenza all'aperto e si snodano tra colori forti, sensazioni e sapori intensi. I soggetti presenti fanno parte del tuo entourage Qualche volta invece ti ritrovi fianco a fianco con qualche personaggio pubblico.




VERGINE : Sei una persona tendenzialmente quieta e le tue notti scorrono all'insegna della quasi assoluta immobilità e di uno scarsissimo ricordo dei tuoi sogni I rari incontri notturni sono in genere tratti da scene del vissuto quotidiano che ti hanno, in qualche modo, ferito o deluso per cui si notano a volte ambientazioni di guerra, nelle quali ti ritrovi ferito o morto. La maggior parte comunque hanno come soggetto la tua famiglia e il lavoro Non sono rari quelli a sfondo erotico nei quali vivi Šscene che nella realtà non avresti il coraggio di provare. Anche la natura è a volte presente nei tuoi pur scarsi ricordi. Sono colorati di tenui tinte spesso evidenzianti il blu mare, il verde e il bianco. Il fatto è che, anche a letto, ti porti i problemi da risolvere, la tua mente non si acquieta e il tuo inconscio trova per te nuove soluzioni che, sfortunatamente, ti sfuggono spesso in una nebbia appena ti svegli.







BILANCIA : Sei un soggetto che si addormenta così come si sveglia, quasi nella stessa posizione. Puoi comunque vivere notti molto agitate costellate a volte da incubi, altre nelle quali il ricordo svanisce subito. La tua vita onirica è invece molto attiva, fatta di sogni che spesso preannunciano eventi futuri, con sensazioni che vivi direttamente sulla tua pelle. I generi che caratterizzano tali ricordi sono vari, senza nesso a volte, dipinti con tenui colori, pastellati, ombreggiati. Quasi sempre si riferiscono ad avvenimenti relativi ai tuoi amici o parenti, oppure alla casa e ad eventuali problemi che dovresti risolvere Spesso però tali situazioni rivelano anche una nota sentimentale che evidenzia il tuo forte bisogno d'affetto. La ricerca di equilibrio che nel quotidiano vai cercando si affaccia spesso di notte ponendoti di fronte a nuove soluzioni per ostacoli che il tuo inconscio pensa di non aver realmente risolto.




SCORPIONE : La grande potenza interiore si manifesta in pieno durante la notte che ti vede vivere un sonno agitato, stancante a volte. Non si può quindi dire che la tua vita onirica sia delle più anonime, anzi è spesso costellata da foschi avvenimenti, su trame erotico-sentimentali o di guerra. Prediligi indubbiamente soggetti maschili o, nel caso in cui siano femminili, hanno sempre un che di aggressivo. Anche gli animali specie quelli feroci, sono presenti. Il fenomeno onirico diventa pertanto un'inesauribile fonte di evasione mentale, di palestra psicologica per esaurire le tue energie in eccesso. Caratteristica dei tuoi ricordi è quella di essere in prevalenza in bianco e nero che evidenzino di netto i contorni e di svolgersi al chiuso o tra mura pur ampie, ma ben definite. Ma al risveglio non sempre ti piace conservare il loro ricordo in quanto ti fa apparire una persona a volte pericolosa, lontano soprattutto da ciò che vorresti essere.







SAGITTARIO : Sei una persona che nel sonno generalmente è mobile, ma senza passare all'agitazione vera e propria, tutt'al più ti scopri continuamente muovendo le gambe. Ricordi bene ciò che sogni e il genere da te preferito è senza meno quello avventuroso nel quale l'emozione e la scoperta fanno da cardine I tuoi percorsi notturni sono delle vere e proprie passeggiate a volte fatte volando, tra luoghi magici, altopiani silenziosi, vastissimi parchi. I soggetti preferiti sono di norma gli animali, non feroci, i bambini e le persone anche di razze diverse, non appartenenti pertanto al tuo ambiente. In genere i sogni ti lasciano al mattino un sapore di tranquillità, quasi fossero apportatori di saggezza Raramente ricordi di aver fatto degli incubi tali da averti sconvolto la giornata Si svolgono in prevalenza all'aperto e sono a colori intensi con evidenziati il giallo e il verde.




CAPRICORNO : La tua vita notturna è caratterizzata normalmente da una scarsa agitazione motoria e da un sonno abbastanza rilassato e tranquillo Il ricordo che hai dei sogni è in genere nitido anche se a volta può capitare di avere, al risveglio, solo sensazioni come se avessi dormito male o avessi sognato qualcosa di spiacevole. I tuo sogni sono comunque sempre piuttosto incisivi e caratterizzati da avvenimenti molto vicini alla realtà, spesso a carattere sentimentale Nel caso in cui contengano riferimenti ai tuoi desideri che non riesci a realizzare, ricordi solo poche cose, diventando quasi un'autocensura punitiva. In genere sono ambientati in luoghi aperti, su grandi distese, vicino al mare, con soggetti che sono quasi sempre gli stessi, animali, natura, palazzi e a volte, le figure che dominano le tue giornate. Altra impressione è che siano sempre a colori, magari sfumati con colorazioni marroni o grigio-verdi, ma certamente netti.




ACQUARIO : Sei una persona mentalmente irrequieta che vive perciò le proprie notti in maniera alquanto agitata, scalciando spesso in preda ad istinti imperiosi di fuga. I tuoi sogni sono spesse volte così contorti che, al solo pensarci, mettono in imbarazzo anche te. Il genere da te seguito è in linea di massima quello avventuroso, spesso anche sportivo Le ambientazioni sono varie : ti ritrovi più volte a cavallo di irreali animali, a sorvolare oceani e pianure oppure a vivere strani incubi con sfondi legati alla natura o al corpo umano. I soggetti che animano tali storie sono le persone comuni, i tuoi amici, gli animali domestici e ogni tipo di oggetto. Sono senza meno caratterizzati dall'essere a colori, molto luminosi, distorcenti a volte la realtà in quanto troppo vivaci, ambigui, flashanti.




PESCI : Sei un soggetto generalmente piuttosto tranquillo durante la notte a meno che tu non stia vivendo uno dei soliti incubi nei quali non vorresti essere e che ti lasciano l'affanno e il sudore addosso. Comune nei tuoi ricordi è appunto la visione di essere incapace a muoversi o a urlare. Con i tuoi sogni ci troviamo proprio in un mondo fantastico, irreale, a volte luminoso altre spaventoso. Parlano di te, delle persone amiche, ma spesso anche di quelle che non sopporti e che, puntualmente, il tuo inconscio ti evidenzia ¡ Emergono le paure del quotidiano, le indecisioni e un pizzico di follia che rallenta la tua, pur tortuosa, strada Non ci sono dei soggetti particolari, tutto è trasformato in un modo singolare dalla tua mente plastica. A volte vivi persino delle situazioni premonitrici che non sono certo un facile presagio in quanto ti spaventano moltissimo. Il colore che caratterizza l'intera tua vita onirica è tenue, spesso confuso tendente al blu opaco, al bianco e nero

Wednesday, April 22, 2015

Ariete...Corna o non corna?



Ariete. Non è lui il peggiore del mondo. A volte esagera coi complimenti (alle altre) ma solo perché gli piace corteggiare. Stai serena: invece di tradire, eventualmente, chiude la storia che gli sta stretta…

Toro...Corna o non corna?

 

Toro. Fino a ieri ti filava lo stretto indispensabile e poi all’improvviso porta fiori, cioccolatini, doni in quantità? Mmmmh, puzza di bruciato… Ma tanto lo sgami subito..

Gemelli...Corna o non corna?


Gemelli. A lui piace giocare. E spesso non pensa alle conseguenze. Anzi, si comporta con nonchalance e, se sbaglia, poi si comporta come se nulla fosse stato. Occhi aperti.

Cancro...Corna o non corna?



Cancro. Per carità, tienilo sempre al centro del tuo mondo. Altrimenti? Altrimenti cerca qualcuna che lo faccia sentire in quel modo…Insomma, sai come evitare guai.

Leone...Corna o non corna?

 

Leone. Tendenzialmente fedele, tradirebbe senza pietà solo per ripicca. Fai in modo che non sia necessario che dimostri chi è il re della foresta tra te e lui.

Vergine...Corna o non corna?

 

Vergine. Ha molto senso pratico e pensa sempre alle conseguenze delle sue azioni. Il motivo principale per cui non tradisce, però, è un altro. Lui pensa: “Ma chi me lo fa fare?”. Già, la pigrizia è più forte di qualsiasi impulso…

Bilancia...Corna o non corna?

 

Bilancia. Se è volubile? Fin troppo. Ma a volte, quando ti sembra che ti voglia tradire, in realtà sta soltanto cercando di capire se le sue armi funzionano ancora.

Scorpione...Corna o non corna?


Scorpione. Si fa prendere dalle passioni nuove specialmente perché la vita quotidiana lo annoia da morire. Se tradisce è difficile rendersene conto, ma, se lo tradisci tu, puoi star certa che non ti vorrà vedere mai più. Democratico, no?!

Sagittario...Corna o non corna?

 

Sagittario. Anche lui e la routine vanno poco d’accordo. Quindi potrebbe tradire, ma solo per distrarsi e cambiare aria per una sera. Poi, per lui, tutto torna come prima. Ma per te?

Capricorno...Corna o non corna?



Capricorno. Lui è innamorato? Vai tranquilla, non ti tradirà mai. Tutto ciò che fa lo fa per l’eternità…

Acquario...Corna o non corna?


Acquario. Uno che ama la libertà come lui, ha bisogno dei suoi spazi. Lasciali e andrà tutto bene. Se non glieli lasci, sai già a cosa vai incontro.

Pesci...Corna o non corna?


Pesci. Essendo lunatico, qualche volta crede di volere qualcosa che in realtà non vuole poi così tanto. Tipo un’amante. Poi, però, i sensi di colpa lo sfiniscono. Se ti può essere di conforto…

Significato delle iniziali dei nomi


A
Il nome che inizia per A appartiene a chi è creativo, ha sempre idee originali.Sono persone attente all'aspetto concreto della vita, pronte a superare ogni ostacolo con fermezza e caparbietà.A letto non sono particolarmente romantici, ma sempre occupati.Con loro quello che si vede è quello che si ottiene.E' molto importante l'attrazione fisica del loro partner.Appassionati e sessualmente avventurieri piu' di quello che sembra,non raccontano in giro le loro qualità.Le loro necessità fisiche sono primordiali.


B
Il nome che inizia per B appartiene ad una persona che pur essendo timida e pacata, a volte troppo, riesce quasi sempre a realizzare i suoi desideri.
Talvolta è pigra e si chiude in se stessa ma ha un forte bisogno di sentirsi amata


C
Il nome che inizia per C appartiene ad una persona molto ambiziosa che, però, nasconde anche una certa insicurezza.
Persona riservata, creativa, con un'eccezionale attitudine alla sintesi ed un profondo sentimento di amicizia e sincerità verso chi stima.E' un individuo molto socievole ed è importante per lui interrelazionarsi.Ha bisogno di vicininanza e di essere unito a qualcuno.E' disposto a conversare con il partner sessuale prima durante e dopo.E' anche molto sessuale e sensuale ed ha bisogno di qualcuno che lo apprezzi e lo adori.


D
Il nome che inizia per D appartiene ad una persona contraddistinta per una quasi proverbiale pazienza ed una forte volontà di riuscire a risolvere, con efficienza, ogni problema.Una volta che si è messo in testa quello che vuole fa qualsiasi cosa per conseguire i suoi propositi.Non da risposta facile però è educato e carino.Se qualcuno ha un problema lo converte in suo.Altamente sessuale,appassionato,leale e intenso,alcune volte possessivo e geloso.Il sesso per lui è un piacere per essere appagato.Viene stimolato dalle cose eccentriche e inusuali che lo fanno diventare libero e aperto.


E
Se la prima lettera con la quale inizia il nome è una vocale significa che la persona in questione è fortemente combattuta tra la testa e il cuore.
Il nome che inizia per E appartiene ad una persona con una grande apertura mentale che gli permette di adattarsi a qualunque situazione, inoltre suscita un certo fascino attraverso i suoi discorsi e la sua gestualità.


F
Il nome che inizia per F appartiene ad una persona che ama l'armonia in tutto ciò che la circonda, ha una fortissima personalità che gli permette, spesso, di imporsi e farsi notare con gran facilità.
Oltre ad avere fortemente sviluppato il senso dell'intuito, ha un altra virtù, la fedeltà nell'amicizia e nell'amore.


G
Il nome che inizia per G appartiene ad una persona perspicace ed ostinata, che talvolta tende a rimuginare il passato e che per questo può chiudersi in se stessa.
Ama la cultura nei suoi diversi aspetti ed il lavoro che le da spesso molte soddisfazioni.


I
Se la prima lettera con la quale inizia il nome è una vocale significa che la persona in questione è fortemente combattuta tra la testa e il cuore.
Il nome che inizia con I appartiene ad una persona estremamente romantica, forse poco pratica ed eccessivamente riflessiva, ma che ha le qualità necessarie per poter essere un ottimo insegnante.


L
Il nome che inizia per L appartiene ad una persona con grandi capacità letterarie, che ama comunicare con gli altri e trasmettere tutte le sue sensazioni.
Detesta qualsiasi forma di imposizione e limitazione tanto fisica quanto mentale.


M
Il nome che inizia per M appartiene ad una persona ottimista e sorridente, che vive la vita in tutti i suoi momenti facendo dell'Amore la sua linfa vitale.
E' una persona tradizionale in grado di adattarsi alle più disparate situazioni.


N
Il nome che inizia per N appartiene ad una persona riflessiva che senza farsi notare riesce, piano piano, ad arrivare dove vuole perché ha una pazienza non comune.
Non disdegna la conoscenza per tutto ciò che riguarda le arti magiche.


O
Se la prima lettera con la quale inizia il nome è una vocale significa che la persona in questione è fortemente combattuta tra la testa e il cuore.
Il nome che inizia per O appartiene ad una persona dotata di grande autocontrollo ed estremamente ambiziosa ma sempre ligia alle regole che rispetta fino in fondo. Nei suoi pensieri al primo posto ci sono sempre e solo le persone che ama.


P
Il nome che inizia con la P appartiene ad una persona molto indipendente e padrona di sé ma la cui praticità nell'affrontare la vita potrebbe essere ostacolata dalla sensibilità e talvolta insicurezza che cerca di nascondere il più delle volte isolandosi. Sa perfettamente discernere la serietà dalla frivolezza e per questo riesce a prenderla con filosofia, grazie anche ad una certa solidità interiore


R
Il nome che inizia con la R appartiene ad una persona con spiccate doti di comando, con tutte le qualità necessarie per poter mirare e raggiungere alti livelli in ambito lavorativo.
E' una persona sensibile che tende ad amareggiarsi talvolta senza un ben precisa ragione.


S
Il nome che inizia per S appartiene ad una persona solitamente ingenua, nella quale prevale l'istinto e l' estro, si presenta dunque una persona molto passionale e a volte possessiva.
Proprio per queste sue caratteristiche, il suo percorso lavorativo potrebbe essere segnato da alcune discussioni e contrasti, che però affronta sempre con molta onestà grazie alla solidità morale che la contraddistingue.


T
Il nome che inizia per T appartiene ad una persona il più delle volte baciata dalla dea Fortuna, soprattutto per quanto riguarda le amicizie e gli amori che ha incontrato o incontrerà.
E' una persona molto calma, tanto calma da sembrare addirittura lenta in tutto quel che fa, tende ad avere poca fiducia nelle sue capacità che invece sono supportate da una buona dose di saggezza.


U
Se la prima lettera con la quale inizia il nome è una vocale significa che la persona in questione è fortemente combattuta tra la testa e il cuore.
Il nome che inizia per U appartiene ad una persona molto socievole e abbastanza abitudinaria, che ama essere adulata e corteggiate.
E' una persona sostanzialmente prudente, che spesso si trova a dover decidere tra materialismo ed idealismo.


V
Il nome che inizia per V appartiene ad una persona che ama lavorare in compagnia, esigente nel lavoro, con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa, riesce non solo a pensare ma anche a fare le cose in grande.
Nonostante abbia una certa capacità nell'affrontare le difficoltà, risulta, almeno inizialmente, abbastanza impressionabile. Ha bisogno di spazio libertà ed eccitazione. Spera finchè sa che qualcuno lo vuole.


Z
Il nome che inizia con la Z appartiene ad una persona con uno spiccato senso dell'intuito, che ama mettersi alla prova a volte unicamente per il mero piacere di vincere. Dedita alla famiglia e alla casa, sembra orientata verso tutto ciò che ha a che fare con l'occultismo.

Sunday, April 19, 2015

Significato del nome STEFANO


Significato del nome STEFANO

Deriva dal sostantivo greco stéphanos, 'corona', che per la sua forma circolare aveva il significato religioso di perfezione della natura divina. Nell'antica Grecia lo stephanéforos, 'colui che porta la corona', era il sacerdote intermediario tra gli uomini e gli dei, addetto al culto delle divinità e 'portatore di regalità'.
Tra i personaggi famosi si ricordano il poeta francese Stéphane Mallarmé (1842-1848) e gli attori Steve McQueen, indimenticato interprete del detective Bullit (1968) e Stefania Sandrelli, interprete di Alfredo, Alfredo e Divorzio all'italiana.
Santo Stefano, vissuto nel primo secolo, fu il primo martire cristiano, e per questa ragione viene festeggiato il 26 dicembre, il giorno successivo alla natività di Cristo.

Significato: corona, ghirlanda (del martirio)
Onomastico: 26 dicembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 9
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo

Significato del nome STEFANIA


Significato del nome STEFANIA

Deriva dal sostantivo greco stéphanos, 'corona', che per la sua forma circolare aveva il significato religioso di perfezione della natura divina. Nell'antica Grecia lo stephanéforos, 'colui che porta la corona', era il sacerdote intermediario tra gli uomini e gli dei, addetto al culto delle divinità e 'portatore di regalità'.
Tra i personaggi famosi si ricordano il poeta francese Stéphane Mallarmé (1842-1848) e gli attori Steve McQueen, indimenticato interprete del detective Bullit (1968) e Stefania Sandrelli, interprete di Alfredo, Alfredo e Divorzio all'italiana.
Santo Stefano, vissuto nel primo secolo, fu il primo martire cristiano, e per questa ragione viene festeggiato il 26 dicembre, il giorno successivo alla natività di Cristo.

Significato: corona, ghirlanda (del martirio)
Onomastico: 26 dicembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 9
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame

Il significato del tuo nome... Anna


Il nome deriva dall'ebraico Hannáh che significa "grazia, graziosa". Gli antichi romani veneravano una divinità lunare, detta Anna Perenna che festeggiavano all'inizio della primavera con allegri giochi e banchetti al Campo Marzio. Secondo la tradizione cristiana, Anna fu la madre della Madonna. Numerosi sono i diminutivi e i nomi composti derivati e usati con Anna: Annetta, Anita, Annina, Nannina, Nanna, Nina, Annarosa, Annamaria, Annalisa, ecc. L'onomastico si festeggia il 26 luglio, in ricordo appunto di Sant'Anna, moglie di San Gioacchino e madre di Maria. La Santa è patrona delle gestanti, delle vedove, delle ricamatrici, dei fabbricanti di calze e guanti, delle sarte, degli scultori, degli straccivendoli, dei moribondi, dei minatori, dei naviganti e dei tornitori. Viene invocata per facilitare il parto, per ritrovare gli oggetti smarriti e tenere lontana la miseria.

Nella candida rosa dei beati, Dante colloca Sant'Anna di fronte a San Pietro, tant'era diffuso già allora il culto della madre di Maria. Infatti fin dal Medioevo Anna è il nome femminile più diffuso in Italia dopo Maria; anche se, curiosamente, la madre della Madonna non è mai nominata nei Vangeli canonici, ossia quelli accettati dalla Chiesa, mentre appare negli apocrifi. Tuttora Anna continua a piacere mentre Maria è in declino fra le nuove generazioni. Anna, la moglie di Gioacchino, era sterile ma dopo molte preghiere ebbe la grazia di generare in età avanzata una figlia, Maria. Sant'Anna, che è festeggiata il 26 luglio, divenne nel Medioevo la patrona delle donne che desiderano la maternità, delle partorienti e delle madri di famiglia. Anna è un nome che già esisteva nella Roma Antica. Così si chiamava una dea, Anna Perenna, che veniva festeggiata alle Idi di Marzo quando cominciava il nuovo anno. Ovidio riferiva che alle Idi di Marzo si andava a sacrificare in pubblico e in privato ad Anna Perenna per poter passare felicemente da un anno all'altro che in latino si diceva annare; Anna era in realtà l'anno al femminile. Sono abbastanza diffusi i composti Annamaria, Annarita, Annalisa e i diminutivi Annetta e Annina così come quello spagnolizzato di Anita, o quello anglosassone Anny. Dobbiamo comunque ricordare l'eroina forte e molto femminile Anita Garibaldi.

Carattere e destino
Anna, all'apparenza tutta grazia e dolcezza, è dotata di una mente lucida, realistica. Memoria ferrea, indimendenza; attitudine alle scienze e alle lettere. Circondata da molti amici, vive durante la giovinezza una derie di flirt, ma non appena incontra l'uomo del core si transforma in una moglie affezionata e fedele.


Fortuna


Tre è il numero di Anna; giorno: giovedì; colore:blu; profumo: cannella. Talismani: per Anna uno zaffiro scuro

Il significato del tuo nome...Sara


Etimologia e storia
Ripreso dall'Antico Testamento in cui Sarah è moglie di Abramo e madre di Isaco, significa principessa (sarah=comandare). Feste: 9 ottobre, 10 dicembre. Un personaggio: l'attrice S. Bernhardt. Una variante in inglese: Sally.

Carattere e destino
Curiosa, pettegola ma al contempo aristocratica, distante, poco comunicativa. Interiormente però Sara è migliore di quanto sembri. Nei rapporti affettivi si dimostra estremamente gelosa nonostante il partner la ricopra di attenzioni e affetto. Fortuna costante negli affari che sa ben amministrare.

Fortuna

Numero fortunato: tre; giorno: giovedì; colori: porpora, blu, e azzurro.Talismani: una nocciola, del filo di stagno, uno zaffiro. Un cane ne potrà aumentare la fortuna.

Il significato del tuo nome... Roberto Roberta


Etimologia e storia

Dal germanico broth=gloria, fama e behrt=illustre ovvero illustre per òa sua fama, attestato già in epoca longobarda.

Dimminuitivi, varianti e forme straniere: Rupert, Ruprecht, Robert con Rob, Bobby, Robin, Robinson, Robina, Robinia, Binnie.


Carattere e destino

Temperamento orgoglioso, suscettibile, dotato di franchezza e di una incrollabile fiducia in sè stesso. Eloquente, abile Roberto sa apprezzare anche il lato economico dell'esistenza. Poco passionale, si dimostra tuttavia capace di affetti duraturi. La versione femminile del nome prevede un umore instabile, capriccioso; passione per lo studio e attrazione per l'arcano.


Fortuna

Roberto, influenzato dal tre, numero di Giove, predilige il giovedì, il blu elettrico. Per Roberta il sette e il lunedì.

Talismani: per lui, l'ametista, il geranio, il cane, in carne e ossa o di pezza che sia; per lei, una conchiglia, un gatto di porcellana bianca, un diamante o una perla.

Il significato del tuo nome... Maria


Aggiungiamoci : Maria Giovanna, Maria Rosa, Maria Vincenza, Maria Lucia, Maria Luisa , Marisa, Marilù, Maria Teresa, Maria Grazia, Mariagiulia, Mariarosa, Mariangela, Mariantonia, Mariastella, Mariacristina, Maria Elena, Marilena, Marialisa, Maria Ilda, Marilda, Maria Concetta, Maria Immacolata. Maria Addolorata, Maria Carmina, Maria Altomare, Mariapia


Il suo significato è "amata, signora, padrona", la sua origine è egiziana e l'onomastico cade il 12 settembre.
È il nome femminile in assoluto più diffuso in Italia. Con i suoi alterati e derivati è proprio del 12% delle residenti in Italia. Tra le varianti troviamo: Mariella, Mariolina, Mariuccia, Mary, Marion, Mariù, Maria Teresa, Maria Luisa (e la sua forma abbreviata Marisa), Maria Grazia, Maria Rosa, …….
M. è il nome cristiano per eccellenza, superiore per culto a quello di tutti gli altri santi, e riflette l'estesa devozione per Maria Vergine, madre di Cristo, che si diffuse soprattutto dopo il Concilio del Laterano del 649 d.C. e più tardi nel medioevo.
Per quanto riguarda la grande presenza e diffusione dei nomi doppi, in massima parte ciò deriva da culti locali. Il nome è un derivato dell'egizio Mrjt, che significa "amato" e trasformato in lingua ebraico con l'aggiunta del diminutivo femminile -am. Così nell'antico testamento Maryam (che divenne poi Maria in latino) è la sorella di Mosè. Nel nuovo testamento è invece la figlia di Gioacchino e Anna, eletta per divenire la madre di Cristo.
Da M. deriva anche la parola "marionetta" termine con cui si indicavano gli antichi interpreti nelle sacre rappresentazione delle tre Marie (Maddalena, Cleofe e la madre di Cristo).
Numerose le sante che portano questo nome tra cui M. la peccatrice pentita (29 ottobre); M. Maddalena (22 luglio); M. di Cleofa (9 aprile); M. Goretti (6 luglio).
È un nome presente in tutto il mondo in varie forme Myriam in ebraico; Marion e Manon in francese; Minnie e Molly in inglese; Maruska in russo; Marianka in slavo.
Tra le numerose personalità storiche le due regine di Inghilterra Maria Tudor e Maria Stuarda; la regina di Francia Maria Antonietta; la duchessa di Modena e Massa Maria Beatrice d'Este; la regina di Spagna Maria Cristina di Borbone; la regina di Francia Maria de Medici; la regina d'Italia Maria Josè; l'imperatrice di Francia Maria Luisa d'Asburgo Lorena; la pedagogista Maria Montessori; la soprano Maria Callas.
Dunque impossibile tracciare un profilo di una donna come tante altre, ma al contempo, unica.
Ciò che, tuttavia, accomunano le donne che portano questo nome è la presenza nel loro cuore di una fiamma, di una speranza. A loro spetta il compito di annunciare questa promessa di un'avvenire migliore e di aiutare a traghettare l'umanità al di là di questo ponte che unisce la realtà e il mondo ultraterreno.



Carattere e destino
Maria è una donna emotiva, affettuosa, passionale ma facile alla rassegnazione. Nonostante la forte volontà di cui è dotata, nei rapporti, per tenerezza o per amore del quieto vivere, tende a lasciarsi dominare. Ma anche questo lo fa con grandde fierezza. Ordinata, economa, serena si dimostra però poco propensa alla socialità e alla gaiezza. Afflitta da numerosi problemi durante l'adolescienza li risolverà con la maturità migliorando anche nell'aspetto. Estremo bisogno di stabilità e sicurezza. Immaginazione sfrenata.


Fortuna
Segnata dal numero sei di influsso venusiano, Maria predilige tra i giorni della settimana il venerdì, tra i colori il rosa e il verde.
Talismani: adotterà con profitto una rosa, una collana di corallo, un braccialetto di rame, un pupazzo che ricordi il gatto o il cognilio. Profumo di viola, di giglio e di gelsomino.